PDA

Visualizza la versione completa : Introduzione alla nuova sezione!

Andrea Meriggioli
11-02-2010, 12:00
Risulta sempre d'interesse comune, cercare di valutare in maniera corretta il prezzo di una pianta, questo sia nel caso in cui ci si stia accingendo all'acquisto (per sapere se il prezzo del venditore possa considerarsi veritiero) che nel caso di scambi o anche solo per interersse personale al fine di imparare ad affinare "il proprio occhio"...
E' importante premettere che il giudizio deve essere espresso nella maniera pił oggettiva possibile, prendendo in considerazione tutta la miriade di fattori che influenzano la valutazione (qualitą del materiale, vigore, lavorazioni esegui nel tempo, anni di vaso, condizioni del substrato, eventuali problemi strutturali, qualitą della vegetazione ecc ecc). Tutti gli utenti potranno dire il proprio parere personale, ovviamente sempre nel corretto rispetto delle idee altrui.
Credo che tale sezione sia molto utile soprattutto a coloro che si avvicinano da poco a quest'arte e che rischiano di subire dei "torti" da parte di coloro che sfruttano la loro iniziale ignoranza (perchč nessuno nasce maestro!) al fine di monetizzare.
Non mi resta che augurarvi la migliore valutazione[;-)]!

Lo staff.
Andrea M.

Francesco Pesce
11-02-2010, 14:04
Bellissima iniziativa Andrea!

Credo tu abbia toccato una delle maggiori fonti di mal di testa fra gli appassionati.
Grazie! mi cimento subito con il primo materiale

gianni
11-02-2010, 22:42
ottima idea Andrea!sai in molti forum sembra un tabł qst argomento!!!!

Andrea Meriggioli
11-02-2010, 22:45
Grazie Gianni!
Voglio proprio rompere questo "schema" perchč oltretutto la mia idea non č neppure "imitabile" dagli altri perchč controproducente a loro stessi visti i prezzi che si vedono in giro[:-L][:-B][;-)]!

Garaz
12-02-2010, 11:09
bravo Andrea. complimenti per l'idea