PDA

Visualizza la versione completa : quercia roverella

delonix regia
18-01-2011, 16:40
ciao a tutti, è la prima volta che inserisco le foto e questa volta lo faccio per condividere e per avere una valutazione seria come solo voi sapete fare...
naturalmente vorrei avere tanti consigli e sopratutto sapere se secondo voi ne vale la pena lavorarci su...
colgo l'occassione per farvi i complimenti per la gestione del sito e per la facilita' con cui spiegate le varie tecniche e per la passione che colgo seguendo le vostre discussioni.

delonix regia
18-01-2011, 16:41
ok....alcune foto dopo la 5 volta sono riuscito a postarle...
aspetto consigli

delonix regia
18-01-2011, 17:19
aggiungo alcune misure... altezza senza vaso circa 70 cm... diametro tronco alla base 7 cm..

diego
18-01-2011, 19:15
Ciao, innanzitutto auguri per ieri!!!
Se puoi, posta foto con sfondo neutro dai vari lati; la corteccia non sembra male, ma servirà del lavoro qui... Con altre foto sarà più facile consigliarti!

Ros
18-01-2011, 20:08
Vista la corteccia testimone di una lenta crescita vale sicuramente la pena lavorarci.la strada però è piuttosto lunga quindi nel frattempo puoi dedicarti anche ad altre cose[;-)]

Andrea Meriggioli
18-01-2011, 21:08
Io è meglio che sto zitto[:-()][:-))].. ricordatevi la selezione del materiale ragazzi[:-B][;-)]

Ros
18-01-2011, 21:36
Io è meglio che sto zitto[:-()][:-))].. ricordatevi la selezione del materiale ragazzi[:-B][;-)]

.....[YL][:-W][HI][HI]

delonix regia
25-01-2011, 18:50
volevo aggiungere un 'informazione che mi è stata data ieri da una persona moooolllto esperta... molto probabilmente questa roverella (insieme alle altre che vivono in quella zona) è un incrocio tra la roverella e la sughera.. da queste parti non è raro.. cmq in questi giorni inseriro' altre foto(incrocio roverella/sughera) di un esemplare trovato in questi giorni grazie alle indicazioni di questo mio amico... a presto

parluc
29-01-2011, 21:21
Ha ragione andrea sulla selezione del materiale ma con anni di lavoro e manualità io un litteratino ce lo vedrei con la parte destra e pochi ramettini leggeri sopra, o tre o cinque, chiomettina mini e triancolare, mi sbaglio?
Posta le foto come ti è stato detto per vedere meglio, pure io ho visto una roverella del genere, sono tentato perchè voglio cimentarmi in un litterato, ci vorranno anni di lavoro ma viene una chicca, mi sbaglio? Lo so che sarebbe più adatto un ginepro ma lo voglio fare proprio perchè non se ne vedono in giro...solo per la mia collezione, chi se ne frega se non ha senso e se non la porterò mai a delle mostre che ne dite?

delonix regia
31-01-2011, 19:23
domani se ho tempo metto le altre foto.... ci sara' da lavorare... e anche tanto... un passo alla volta

francobet
05-02-2011, 23:19
concordo pure io sul tenere la parte dx.