![]() |
![]() |
#211 |
"Amministratore"
![]() |
![]()
sai bene gian ne abbiamo già parlato spesso, sono poche quelle che davvero non darò via mai in ogni caso
![]() ![]()
![]() |
#212 |
Frequentatore del laboratorio.
Provincia: Monfalcone
|
![]()
Era una delle mie preferite.......................
Spero proprio che vada a star bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Bibliotecario del ducato
![]() Registrato dal: Sat Feb 2011
Provincia: Noventa di Piave
|
![]()
...un mume di queste dimensioni é difficile da rimpiazzare, a mio gusto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Mette il filo
![]() Registrato dal: Mon Nov 2011
Provincia: erchie (br)
|
![]()
IL *** DENARO va oltre anche alla passione...tutto ha un prezzo a sto punto...da tanto non entravo nel sito per problemi seri e questa cosa mi lascia perlplesso...assai perplesso...un mume di quelle dimensioni e bellezza sono rari...peccato...in questo giro di piante,di affari,ho capito una cosa,che forse ci si affeziona veramente alle piante quando non si è professionisti,la si vive col cuore la pianta,niente da biasimare ad andrea,lui ci campa di piante,forse mi sto sbagliando e qualcuno di voi se può mi corregga,ma a sto punto meglio essere meno esperto ma con una passione più radicata...dico ciò solo perchè sarò pazzo del mume,ma perchè la pianta è una pianta davvero unica...non lo so,sarà la birra di stasera ma son rimasto davvero sconcertato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Maniscalco del Ducato
![]() ![]() Registrato dal: Thu Feb 2010
Provincia: tra Mo & Bo
|
![]() Quote:
Ho avuto la tua stessa reazione Libano!! e l'ho detto anche ad Andrea.... Anche per me questa era da tenere ma quì entrano in gioco forse anche i gusti personali chissà... Comunque se l'ha fatto non è per il denaro fine a se stesso ma perchè ha sicuramente nel mirino qualcosa che secondo lui è ancora più "master" quindi aspettiamo, chi vivrà vedrà cosa il duca combinerà ![]() Mi spiace perchè era una delle mie 3 preferite della sua collezione ![]() ma era la sua di collezione.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Mette il filo
|
![]()
guarda ognuno alla fine fa come vuole e quello che vuole con le sue cose...ma l attaccamento a un certo tipo di piante non lo vedo...magari avrà in mente un altra pianta migliore...ma ha scritto una cosa che mi fa pensare,le piante vanno fatte e poi date,ecco dove nasce la mia perlplessità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Maniscalco del Ducato
![]() ![]() Registrato dal: Thu Feb 2010
Provincia: tra Mo & Bo
|
![]()
Anche la mia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Mette il filo
|
![]()
grazie per aver capito cosa volevo dire!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Comprende il mochikomi
![]() Registrato dal: Sun Apr 2012
Provincia: Milano
|
![]()
Credo che ad alti livelli sia normalissimo vendere piante anche di questo tipo. Un pittore mica tiene tutti i suoi quadri, si affeziona ma li vende lo stesso.
Primo perchè deve pur guadagnare e secondo perchè la sua arte deve essere conosciuta ed apprezzata da più gente possibile, i suoi pezzi devono "girare" il più possibile per aumentare di prestigio. Sempre secondo il mio parere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Mette il filo
|
![]()
be direi che c hai davvero tanta ragione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#221 |
Stregone del ducato
![]() ![]() Registrato dal: Thu Apr 2010
Provincia: verona, 900mslm
|
![]()
Non voglio far paragoni, dico solo che anche Galileo faceva gli oroscopi a pagamento, si "svendeva"...
Anche a me dispiace veder partire questa pianta, ma le ragioni possono essere tante e le più svariate. Secondo me (come dice Ros) c'è nell'aria qualche altra sorpresa. Foorse con "le piante vanno fatte e poi date" si riferisce al discorso di dixit, del pittore e i suoi quadri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Cammina nel giardino
![]() Registrato dal: Sun Mar 2012
Provincia: Lerici (SP)
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Comprende il mochikomi
![]() Registrato dal: Thu Oct 2009
Provincia: lombardia - Lecco
|
![]()
mi pare giusto il discorso fatto da Andrea, essendo un professionista mica puo solo sborsare per avere materiali e vivere di aria...
un professionista acquista, trasforma e rivende, è il suo LAVORO.
![]() |
#224 |
"Amministratore"
![]() |
![]()
Ragazzi non serve aggiungere niente altro, leggendo i post sopra vedo che vete detto e capito tutto
![]() ![]()
![]() |
#225 |
Frequentatore del laboratorio.
Provincia: Sant'Arsenio (SA)
|
![]()
Anche a me dispiace quando Andrea si toglie dei piantoni, ma è il suo mestiere (e per fare questo mestiere c'è comunque la passione che se la comanda!). Quindi nulla da ridire con le sue scelte, ma strategicamente agirei diversamente su qualche pianta di altissimo livello che porterei in mostra col mio nome prima di venderla. Ma di certo il ragazzo sa quello che fa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Segnalibri |
Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|