![]() |
![]() |
#1 |
Percepisce il fascino
|
![]()
Ragazzi eccomi con la mia prima discussione!
Come già detto nella presentazione sono un neofita completo! I miei primi bonsai acquistati sono un ginepro procumbens che ho impostato e che utilizzerò come pianta palestra insomma, per capire coltivazione e le varie tecniche. Poi ho un piccolo leccio ed un acero palmato. Per questi ultimi due, che potete vedere in foto, la mia intenzione è quella di non toccarli per un po’, vorrei metterli in campo e poi decidere l’impostazione…ovviamente le mie sono supposizioni da neofita, quindi vi chiedo, secondo voi, cos’è più giusto fare? Come dovrei muovermi? Nel caso, con concimazione ecc in campo, come dovrei comportarmi?? P.s: Andrea, ti scrissi in privato ed anche per mail un paio di settimane fa, non vorrei scrivere un poema, se riesci a leggere te ne sarei grato! Grazie mille a tuttiiii! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
"Amministratore"
![]() |
![]()
Ciao Fabio e benvenuto.
Prima di prendere decisioni leggi e informati maggiormente, in modo da avere le idee più chiare su cosa vuoi ottenere in futuro. Buon bonsai
![]() |
#3 | |
Percepisce il fascino
|
![]() Quote:
Diciamo che da neofita una risposta c’è! Io vorrei, o almeno mi piacerebbe, iniziare per entrambe, a fare un po’ di volume…aumentare le dimensioni del tronco e di conseguenza avere un bel nebari. Ho letto tantissime cose, il problema è che alla fine c’è sempre qualche dubbio su qualcosa, indecisioni ed incomprensioni su cose che leggo… ad esempio, come, quando e perché utilizzare determinati prodotti…come quando e perché tagliare, come farlo per ottenere ciò che si vuole…insomma cose da neofita 🤦🏽*♂️😂 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
"Amministratore"
![]() |
![]()
E' solo facendo e mettendosi in gioco che si può imparare, facendo esperienza e sbagliando in primis
![]() Normalissimo e giusto che sia così all'inizio ![]()
![]() |
Segnalibri |
Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|