Hiryū-en (ex Master Bonsai) Forum  

Vai indietro   Hiryū-en (ex Master Bonsai) Forum > Bonsai > Free Bonsai > Shohin Bonsai

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 15-01-2014, 12:11   #16
Forcellone
Mette il filo

L'avatar di Forcellone

Provincia: Pomezia
predefinito

Ho trovato il video, ma ci vuole del tempo ed al momento non posso vederlo.

Conosco i personaggi da te citati, non personalmente. So dei loro pensieri, i loro lavori ecc. ecc.

Non capisco il "nesso" di quanto dici, forse ho capito male, a cosa e chi ti riferisci. Nei forum purtroppo il dire "velato" ed in certo modo, causa equivoci.....

Comunque io ho sempre detto nei miei post che sono "pignolo" e non solo nel mondo bonsai.

Il bonsai per me Ŕ solo uno dei tanti hobby che coltivo da molto tempo. Ho diversi hobby ormai consacrati e non passeggeri.
In tutto quello che faccio di norma mi documento e non lascio nulla al caso.

Comunque nel sito della persona da te citata, vengono descritti degli aspetti del mondo bonsai, ci sono delle cose che non condivido.
Conosco altri personaggi che dicono altre cose e che condivido in pieno.

Detto questo non Ŕ che quello che scrivo deve essere condiviso, Ŕ solo un modo di vedere secondo la mia conoscenza, ....... Sono consapevole che ci sono diversi modi di vedere il Bonsai e il suo mondo, ho letto sempre cose contrastanti di personaggi famosi, il bello Ŕ proprio questo.

Coltivo le mie piante solo per me, con la consapevolezza che si potranno sempre migliorare, ma allo stesso tempo godo della serenitÓ che mi trasmettono ogni giorno e sono felice. Non devo dimostrare nulla a nessuno, considera che se qualcuno gira per i miei scaffali "mi disturba".
Ho dei "pre-bonsai" che Ŕ da anni che non sono convinto del loro aspetto futuro, non ho la fretta di trovarlo,..... oggi seguo questa strada, domani vedremo.

[Aggiungo ho anche la consapevolezza che basta un nulla e perdi tutto, mi Ŕ capitato. Per questo non spendo pi¨ cifre "che ritengo importanti", ho altro da spendere].

Non vedo l'ora di vedere il video, ma se nel frattempo mi spieghi meglio lo vedr˛ con l'occhio giusto.....

Grazie.

(Ho letto ora del tuo post..... questo lo lascio).
Forcellone non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 20:01   #17
Forcellone
Mette il filo

L'avatar di Forcellone

Provincia: Pomezia
predefinito

UAOHHHH!!!

Ho visto tutto il video ... cercher˛ con poche parole di chiarire.

In primis grazie Sior della comunicazione, non sapevo del video.

Tanto di cappello a quello che fanno i Signori, il mio disaccordo citato nei post precedenti era riferito ad alcuni aspetti chiamiamoli "commerciali" e non altri.
(Spesso capita che chi lavora su certi settori di passare un confine che Ŕ poco altruista ma pi¨ mirato a fini economici. Comunque metto un punto su questo).

Il video tratta aspetti che pochi conoscono o ignorano completamente che non sono facili da digerire e seguire, io vado alla ricerca di questo "di novo grazie Sior".... Ho notato la "noia o il poco interesse" di Stefano, forse pi¨ interessato alle tecniche, mentre la grande conoscenza di Edoardo e la padronanza nelle sue descrizioni.

Devo aver frainteso Sior, oppure non sano stato chiaro io nei miei post.

Mi sembra che spesso cerco di inserire questi particolari, (perdendomi in discorsi lunghi e tortuosi). Provo a spiegare cosa accade quando si applicano delle tecniche, ma non Ŕ facile e come si vede nel video ci vuole tempo, testa, preparazione ecc ecc .... “e chi ascolta”. (NEL MIO PICCOLO).

A metÓ del video Stefano parla di "regole" nel Bonsai.... Edoardo risponde subito non usando questo termine.... (io l’ho sottolineato due post prima di questo mi sembra)...

Il discorso Ŕ lungo mi fermo....... questo Ŕ il bonsai ......

Sior di nuovo, condivido quanto detto nel video, GRANDE Edoardo.

PS: Per Sior se ti interessano questi "chiamiamoli principi per alcuni secondari" ti posso postare un indirizzo in merito a un testo, forse lo conosci giÓ.....

Ora chiudo, a domani gente.
Forcellone non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 20:37   #18
sior anzoleto
Frequentatore del laboratorio.

L'avatar di sior anzoleto

Provincia: Monfalcone
predefinito

Se ti fa piacere puoi segnalarlo, sarÓ interessante per me e per tutti coloro che vorranno seguirlo.
Grazie
sior anzoleto non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 10:46   #19
omar211075
Inizia a interessarsi

Provincia: Vanzago (MI)
predefinito

Aggiornamento anche per lei. Sistemati alcuni jin, eliminati i rami superflui, effettuata pulizia degli aghi vecchi e rimosso parte del filo. Ora, concimazione e pieno sole (si spera...) in attesa del lungo e rigido inverno.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image2.jpg‎
Visite: 122
Dimensione:   172.1 KB
ID: 58595   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image3.jpg‎
Visite: 113
Dimensione:   169.7 KB
ID: 58596   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image4.jpg‎
Visite: 116
Dimensione:   167.0 KB
ID: 58597  
omar211075 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione