Hiryū-en (ex Master Bonsai) Forum  

Vai indietro   Hiryū-en (ex Master Bonsai) Forum > VARIE > Off Topics

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2009, 19:35   #16
Carmone
Comprende il mochikomi

L'avatar di Carmone

Provincia: Lodi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miciob Visualizza il messaggio
Bhe Carmone io farei una bel post con delle dritte per la configurazione del firewall e il controllo delle porte ... e' la cosa principale.... se chiudi le porte nssuno entra... il problema che ci sono porte sempre aperte e bisogna controllarle

Ciauz
con calma parleremo anche di quello.....sfruttero questo 3d e lo modifichero' a mio piacimento in modo da farlo diventare una guida che con i bonsai non centra nulla ma che di sicuro avra' il suo perche'

intanto giusto 2 dritte veloci veloci:

Per mantenere il firewall in buone condizioni, è sufficiente eseguire una volta al mese le seguenti operazioni:

Verificare se sono disponibili aggiornamenti software.

Potete visitare il sito Web del fornitore del firewall e registrarvi per ricevere le notifiche degli aggiornamenti.

Se utilizzate Windows XP o Vista , riceverete automaticamente gli aggiornamenti per Firewall

Controllare i log: È molto utile verificare il traffico respinto dal firewall.

Disattivare la connessione permanente. Se utilizzate un modem DSL o via cavo, disattivate la connessione ogni volta che non è necessario essere online ( in parole povere, non abbiate paura di staccare il cavetto di rete o il modem stesso)
Vecchio 07-12-2009, 20:04   #17
Andrea Meriggioli
"Amministratore"

L'avatar di Andrea Meriggioli

Provincia: Trieste
Invia un messaggio tremite Skype a Andrea Meriggioli
predefinito

Sei una bestia Luca!
Andrea Meriggioli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2009, 15:11   #18
Giancarlo
Guest

predefinito

Si fa piacere poter contare sull'aiuto di un esperto come luca trovo questa iniziativa molto interessante!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 17:33   #19
Frenk
Barone delle viti

L'avatar di Frenk

Provincia: Piemonte - Colline del Monferrato - 350 mslm
predefinito

Ciao Luca,
Io scarico molto di rado, E-mule l'ho messo tra i programmi di xp che è contenuto in una "virtual box" ... in pratica il vero sistema operativo del mio pc(Vista), non viene toccato da E-mule! Credo che questo risolva il problema ... o no?
Frenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 17:35   #20
Frenk
Barone delle viti

L'avatar di Frenk

predefinito

e comunque al mio E-mule contenuto nella macchina virtuale, non ho consentito l'accesso a nessuna cartella. Solo a quei pochi file che scarico e restano nella cartella stessa di E-mule.
Vecchio 26-03-2010, 21:05   #21
miciob
Comprende il mochikomi

Provincia: Verona (San Bonifacio) --> 17km dal centro di Grancona
Invia un messaggio tremite MSN a miciob Invia un messaggio tremite Skype a miciob
predefinito

Bhe la storia e' lunga...........

Ciauzzzz

il vmware alla fine e' un programma percio' attaccabile........ e ricordati che quella che crei con vmware e' una virtual machine che crea delle porte virtuali ma tutto gira sul sistema operativo padre....

Ciauzzz

ps la miglior protezzione? non usare internet, non usare chiavette usb e tenere spento il pc.......... altrimenti il rischio e' sempre dietro l'angolo......... anche alla nasa prendono virus ... anche le banche perdono i dati ehehehehehe vuoi che un pc casalingo sia immune a tutto ehehehe
miciob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 21:17   #22
Frenk
Barone delle viti

L'avatar di Frenk

predefinito

...e già
Vecchio 30-03-2010, 21:52   #23
miciob
Comprende il mochikomi

Provincia: Verona (San Bonifacio) --> 17km dal centro di Grancona
Invia un messaggio tremite MSN a miciob Invia un messaggio tremite Skype a miciob
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carmone Visualizza il messaggio
con calma parleremo anche di quello.....sfruttero questo 3d e lo modifichero' a mio piacimento in modo da farlo diventare una guida che con i bonsai non centra nulla ma che di sicuro avra' il suo perche'

intanto giusto 2 dritte veloci veloci:

Per mantenere il firewall in buone condizioni, è sufficiente eseguire una volta al mese le seguenti operazioni:

Verificare se sono disponibili aggiornamenti software.

Potete visitare il sito Web del fornitore del firewall e registrarvi per ricevere le notifiche degli aggiornamenti.

Se utilizzate Windows XP o Vista , riceverete automaticamente gli aggiornamenti per Firewall

Controllare i log: È molto utile verificare il traffico respinto dal firewall.

Disattivare la connessione permanente. Se utilizzate un modem DSL o via cavo, disattivate la connessione ogni volta che non è necessario essere online ( in parole povere, non abbiate paura di staccare il cavetto di rete o il modem stesso)
Vecchio Carmone, hai provato Seven? Bel passo in avanti rispetto a vista..... sembra veloce come xp con la grafica e le protezione di un server 2008.... e nella versione ultimate se non erro c'e' anche la possibilita' di fare girare una macchina virtuale xp (che stranamente ha funzionato al primo colpo). Ancora lontani rispetto a Unix\linux ma un ottimo passo in avanti

Ciauzzzzzzzzzz
miciob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione