![]() |
![]() |
#1 |
Inizia a interessarsi
![]() Registrato dal: Thu Apr 2017
Provincia: Trieste
|
![]()
Non credo posso ancora farla rientrare tra i bonsai (magari un pre pre bonsai di un mame di Cycas? :-) ) ma vista la ridda di esperti che gira da queste parti volevo chiedervi un consiglio, spero di aver scelto la sezione giusta.
Ho portato a casa a gennaio da un viaggio da Tenerife tre piantine (tutta roba regolare eh, hanno viaggiato in cabina con noi) e di queste due viaggiano benissimo. La piccola Cycas invece, dopo tre mesi in casa passati immobile ma viva, l'ho spostata in terrazza, nella serra fredda, ora che le temperature sono salite sopra i 10°C. Purtroppo fin da subito hanno iniziato a formarsi questi ingiallimenti. Ho provato a spostarla ma non vorrei fare ancora più danni e speravo qualcuno potesse darmi una dritta. La bagno abbastanza raramente (una volta la settimana massimo) e le temperature in questo periodo variano dai 10° di minima ai 20° di massima. All'arrivo avevo fatto un falso rinvaso per eliminare il terribile vaso di plastica aggiungendo TU e pomice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
"Amministratore"
![]() |
![]()
Cercati su google le condizioni di crescita che preferisce e comportati di conseguenza
![]() PS, dai anche a lei i prodotti del set coltivazione
![]() |
#3 | |
Inizia a interessarsi
![]() Registrato dal: Thu Apr 2017
Provincia: Trieste
|
![]() Quote:
Okay, grazie! |
|
![]() |
![]() |