![]() |
![]() |
#1 |
Respira l'aria
![]() Registrato dal: Tue Sep 2016
|
![]()
Buonasera ragazzi erano anni che non mi ritrovavo qui sul forum per i vari impegni che nella vita quotidiana arrivano. Vi scrivo perché sono praticamente avvilito, per farla breve il mio Pino a seguito del rinvaso, effettuato il 16 maggio con semplice akadama, sta iniziando a seccare. Sono giorni che nebulizzo sia mattina che sera ma non vedo miglioramenti. Lo vedo già secco! Sono in cerca di un miracolo, qualcuno mi può aiutare per favore. Posto qualche foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Respira l'aria
|
![]()
Non ricordo come si postano foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
"Amministratore"
![]() |
![]()
Buonasera,
il pentaphylla necessita un substrato drenante, pura akadama non va bene, inoltre va tenuto in pieno sole lasciando asciugare il terreno tra una irrigazione e l'altra. Ormai se è già tutto secco non c'è più nulla da fare. Comunque in questi casi è da somministrare un fungicida sistemico per bloccare eventuali marciumi e/o problemi radicali
![]() |
#4 |
Respira l'aria
|
![]()
Ciao, no ha solo abbandonato qualche ramo! Cmq una gran parte del terriccio è stato lasciato, quindi è stata aggiunta pochissima akadama.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Respira l'aria
|
![]()
Volevo postare qualche foto ma non mi dà la possibilità di caricarle. Caricamento foto fallito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
"Amministratore"
![]() |
![]()
![]() |
#7 |
Respira l'aria
|
![]()
Buonasera, dopo un assenza di qualche anno posso dire che il mio pino dopo aver lasciato qualche ramo, secondo me a seguito di un cattivo rinvaso almeno così credo, posso dire che ad oggi è stabile e rigoglioso. Vorrei tanto condividere un po' di materiale fotografico ma purtroppo da cellulare mi è difficile. Credo che al di là della proporzione terriccio akadama il periodo abbia inciso molto. Se non erro era metà maggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Segnalibri |
Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|