Informazioni sulle spedizioni

Il negozio si affida a più corrieri espressi in relazione alla tipologia della merce da spedire (bonsai, attrezzi, terricci ecc); al fine di offrire il servizio più adeguato. Generalmente le spedizioni italiane vengono recapitate entro due giorni lavorativi dalla partenza della merce (di norma recapitate entro 24/48 ore, ad eccezzione della Sicilia-Calabria e Sardegna che richiedono 3 giorni lavorativi).

Il negozio spedisce in tutta Europa con massima professionalità e rapidità, tramite una fitta rete di logistica adottata dai corrieri a cui si appoggia.

In automatico il negozio predispone il “carrello” con la spedizione base, valutando il costo in relazione al peso ed ingombro della merce acquistata.

Vista la larga gamma di prodotti trattati nel negozio (che differiscono molto gli uni dagli altri), si cercherà sempre di utilizzare la tipologia più conveniente e adeguata per la merce che bisogna spedire; questo al fine di offrire il servizio più adeguato e sicuro.

Per orgni ordine ricevuto, verrà inoltrato mezzo mail (una volta che la merce verrà spedita) il nome del corriere adottato e il relativo numero del pacco per poterne seguire lo stato della spedizione.

Nel caso di acquisti importanti (inteso come costo degli stessi) è possibile richiedere mezzo mail (info@hiryuen.com) prima di eseguire l’ordine, l’applicazione di una copertura assicurativa proporzionata al valore della merce acquistata.

Di seguito vengono riporti alcuni esempi di spedizione che il negozio realizza per una completa messa in sicurezza durante il viaggio delle piante e dei bonsai che vengono acquistati. I bonsai vengono spediti protetti all’interno di apposite casse di legno su pallet, realizzate su misura in relazione all’ingombro totale. Successivamente il tutto viene fissato con appositi fermi per evitare che gli alberi si possano muove durante il viaggio e infine il pallet viene signillato con apposito nastro per imballaggi; garantendo così allo stesso tempo sia un’ulteriore protezione che il passaggio dell’aria e luce dall’alto e dal basso della scatola di legno che restano appositamente aperti.

Esempio spedizione bonsai: